Attivita' giudiziale 

Lo Studio presta assistenza giudiziale in materia penale direttamente in tutto il territorio italiano, potendosi anche avvalere di una capillare e consolidata rete di corrispondenti, oltreché del supporto di esperti e consulenti tecnici di fiducia.
Prende parte e collabora attivamente in attività giudiziarie avanti le Autorità Giudiziarie di Paesi Esteri, europei ed extraeuropei.
La competenza dei professionisti dello Studio attiene prevalentemente al settore specialistico del diritto penale commerciale (reati societari, finanziari, bancari e fallimentari), del diritto penale ambientale, dei reati contro il patrimonio e la Pubblica Amministrazione, dei reati colposi, di responsabilità professionale medica e di sicurezza sul lavoro, dei reati in materia di proprietà intellettuale e diritti connessi.

Consulenza

La consulenza in materia di diritto penale prestata a soggetti privati, società ed enti pubblici ha come scopo fondamentale la gestione del rischio penale connesso all’attività imprenditoriale, nei diversi settori del diritto penale dell'economia.
Lo Studio offre, in maniera sistematica, assistenza e consulenza anche in materia di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. n. 231/01, per la disciplina antinfortunistica e della tutela dell’ambiente naturale, nonché per i settori della "Voluntary Disclosure" e "privacy"

Formazione

Lo Studio offre servizi di assistenza relativa alla gestione del rischio penale con particolare attenzione all’aggiornamento legislativo ed alle modalità di adempimento agli obblighi normativi.
Lo Studio organizza e fornisce corsi di formazione in materia penale, sostanziale e processuale, con particolare attenzione al diritto penale dell’economia. A richiesta dei clienti, possono essere organizzati seminari di approfondimento rivolti al management o agli addetti tecnici.

E’ membro dell’INDICAM (Istituto di Contromarca per la lotta alla contraffazione) e dal 2004 è iscritto alla American Chamber of Commerce (Camera di Commercio Americana) in Italia.
Lo studio BST è collegato con numerosi Studi Professionali su tutto il territorio
nazionale e internazionale (Stati Uniti, Svizzera, Inghilterra, Francia).

La conoscenza dell’inglese e del francese giuridico assicura una qualificata assistenza anche a clienti stranieri che debbano affrontare questioni di diritto penale entro la giurisdizione dello stato italiano o questioni che implichino l’applicazione del diritto penale sostanziale e processuale.

 

I soci dello Studio e i loro collaboratori hanno partecipato e partecipano come relatori a diversi convegni in materia di proprietà intellettuale, di normativa antinfortunistica, di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.lgs.231/2001), di reati societari e di reati contro la Pubblica Amministrazione..

I soci dello studio hanno svolto e svolgono, altresì, la docenza nelle scuole di specializzazione per le professioni forensi dell’Università degli Studi di Milano.

 

Nel 2015 lo studio ha partecipato al Premio Internazionale Le Fonti, vincendo il
premio Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Penale con la seguente motivazione: per l’abilità nel garantire una consulenza rigorosa e puntuale, specie nel diritto penale d’impresa, che ha consentito una forte crescita della struttura, e per aver condotto la clientela assistita verso esiti vincenti, anche in cause di estrema complessità e eco mediatica.

Oltre ai soci lo studio si avvale della collaborazione di nove avvocati e altri collaboratori praticanti.