Nata a Bari il 24 agosto 1976.

Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dopo una esperienza di studio a Dublino, rientrata in Italia, nel 2001, ha iniziato la sua collaborazione professionale con lo “Studio Legale Brusa Spagnolo Tosoni & Partners”.

Si occupa principalmente di diritto penale societario, finanziario e dei mercati borsistici, fallimentare, tributario, ambientale, della sicurezza del lavoro, sanitario e del diritto penale industriale e di reati contro la Pubblica Amministrazione, fornendo assistenza giudiziale e consulenziale in particolare sugli aspetti di natura penale preventivi, utili in fase di strutturazione dei processi aziendali.
Svolge attività di difesa su tutto il territorio italiano prestando assistenza continuativa a primarie società nel settore metallurgico e della grande distribuzione.
Dirige e partecipa a progetti di realizzazione e implementazione di Modelli di organizzazione e gestione per società operanti nel settore farmaceutico, alimentare, della grande distribuzione e della somministrazione del lavoro ex D.lgs 276/2003.
Partecipa come relatore a convegni e master in materia di violazioni finanziarie e tributarie, di D.lgs. 231/2001, di normativa antinfortunistica e tutela della proprietà intellettuale.

Lingua: inglese.

gcimmarusti@studiobst.com