Giuseppina Cimmarusti

Logo grigio_edited.png

La mia storia

Sono nata a Bari il 24 agosto 1976.

Laureata nel 2000 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dopo una esperienza di studio a Dublino, rientrata in Italia, nel 2001, ho iniziato la mia collaborazione professionale con lo “Studio Legale Brusa Spagnolo Tosoni Carelli”.


Sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2004, e dal 2017 all’Albo speciale per il patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione.


Mi occupo principalmente di diritto penale d’impresa, seguendo rilevanti processi penali per reati contro la Pubblica Amministrazione, reati fallimentari, fiscali, societari e finanziari, reati contro il patrimonio mediante frode, e responsabilità penale in ambito sanitario, ambientale, della sicurezza sul lavoro e industriale, fornendo assistenza giudiziale e consulenziale continuativa su tutto il territorio italiano a primarie società.


Presto attività di consulenza anche per la redazione delle deleghe di funzioni in ambito sicurezza sul lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008, dirigo e partecipo a progetti di realizzazione e implementazione di Modelli di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001, con incarichi di Organismo di Vigilanza.


Partecipo come relatore a convegni e master in materia di violazioni finanziarie e tributarie, misure di prevenzione, di D.lgs. 231/2001, di normativa antinfortunistica e tutela della proprietà intellettuale.

STUDIO LEGALE x SAIDISEO0447 copia.jpg

Lingua e Contatti

Inglese