Studio BSTC

BSTC WHITE.png

Studio Legale specializzato in diritto penale

Corridoio e saletta rotonda.jpg

Studio BSTC  Consulenze

Consulenza Legale

Lo Studio è membro dell’INDICAM (Istituto di Contromarca per la lotta alla contraffazione) e dal 2004 è iscritto alla American Chamber of Commerce (Camera di Commercio Americana) in Italia.

Lo Studio BSTC è collegato con numerosi Studi Professionali su tutto il territorio nazionale e internazionale (Stati Uniti, Svizzera, Inghilterra, Francia).

La conoscenza dell’inglese e del francese giuridico assicura una qualificata assistenza anche a clienti stranieri che debbano affrontare questioni di diritto penale entro la giurisdizione dello stato italiano o questioni che implichino l’applicazione del diritto penale sostanziale e processuale.
I soci dello Studio e i loro collaboratori hanno partecipato e partecipano come relatori a diversi convegni in materia di proprietà intellettuale, di normativa antinfortunistica, di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.lgs.231/2001), di reati societari e di reati contro la Pubblica Amministrazione.

I soci dello Studio hanno svolto e svolgono, altresì, la docenza nelle scuole di specializzazione per le professioni forensi dell’Università degli Studi di Milano.

Nel corso degli anni lo Studio ha ricevuto diversi riconoscimenti sia nazionali che internazionali: negli anni 2021 e 2022 è stato indicato fra gli studi legali d’eccellenza nell’indagine svolta da Il Sole24ore; sempre in questi anni, così come in quelli precedenti, ha ricevuto il riconoscimento come miglior studio dalla rivista online Best lawyers (peer review). Nel 2022 un riconoscimento, sempre in ambito penalistico, da Lawyers of Distinction.
 

I Soci

Avv. Mario Brusa

Avvocato Brusa.PNG

Nato a Varese il 12 settembre 1961.

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano. Ha svolto la propria attività professionale per oltre dieci anni presso lo studio del prof. avv. Federico Stella. Nel 2001 ha costituito lo “Studio Legale Brusa Spagnolo Tosoni & Partners”, di cui è socio fondatore.

Nell’ esercizio dell’attività forense ha acquisito una approfondita competenza nel campo dei reati di natura economica e societaria, dei reati contro la Pubblica Amministrazione e, in generale, nei reati colposi per responsabilità professionale medica, per violazione delle norme di prevenzione degli infortuni e dell’igiene sul lavoro, della tutela dell’ambiente.

Interno riunione.jpg

Collaboratori

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.