top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStudio BSTC

La coppia dell'acido: l'avv Paolo Tosoni nel podcast Spotify prodotto dal Corriere della Sera

"Tra novembre e dicembre del 2014, a Milano, una misteriosa figura incappucciata lancia dell’acido addosso a tre ragazzi che non si conoscono, a distanza di poche settimane l’uno dall’altro: due di loro riportano ustioni gravissime, uno si salva per miracolo, il colpevole riesce sempre a scappare e a non farsi riconoscere. Soltanto l’ultima aggressione porta all’arresto di due persone: Martina Levato, studentessa universitaria, e Alexander Boettcher, il suo fidanzato.

Ci vorranno settimane perché gli inquirenti scoprano, anche grazie alle confessioni di un complice, che sono loro due i responsabili di quegli attacchi in serie, frutto di un delirio di violenza cominciato in realtà molti mesi prima. Il caso della “coppia dell’acido”, che in carcere aspetta un bambino e vuole crescerlo insieme, catalizza le attenzioni della stampa. Perché hanno aggredito quei ragazzi? Che cosa volevano dimostrare? E chi ha plagiato chi, in quella spirale verso l’abisso?

Una storia perversa di manipolazione psicologica e lucida follia, che ha traumatizzato una città e stravolto le vite di diversi giovani innocenti, raccontata dai cronisti del Corriere della Sera con le voci dei protagonisti."


Questo l'incipit della bellissima serie podcast prodotto dal Corriere della Sera, nel quale è possibile ascoltare anche la testimonianza dell’avv. Paolo Tosoni che ha difeso la parte civile nel processo c.d. “La coppia dell’acido”.



169 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page